About Us

Iniziai a pensare ad un sito web verso fine anno, nel 2004. Inciampai nei MCR per puro caso, nel web, ai tempi andavano tanto di moda le pagine con le canzoni in sottofondo. Ecco, questa canzone che mi entrò dentro era una dei My chems. Folgorazione.
Ricordo che passai due o tre mesi a documentarmi, ascoltare musica e guardare video live, leggere testi, capire significati. La musica. La loro.
E’ sempre stato il mio must. E’ sempre stato il must del MICR. La gente inizò ad unirsi a noi, stampammo t-shirts, spillette, adesivi. Scrivemmo a tutti “Ciao, questo è il nostro sito, è il primo italiano e loro sono i My Chemical Romance, li devi ascoltare” Da lì è storia, la crescita fu esponenziale, diventammo il punto di riferimento per migliaia di ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.
Dal primo concerto al Rock In Idro 2005, passando per la Black Parade di Milano Centro, i meet and greet, il pre-ascolto di “Danger Days”, fino all’ultimo live al Sonisphere e lo scioglimento. Nonostante ciò, il MICR è sempre rimasto attivo sui social, grazie al costante impegno di alcuni utenti, che non ringrazierò mai abbastanza.

Per questo motivo il ritorno a sorpresa dei My Chemical Romance ci trova più pronti e attivi che mai, pieni di idee e di energie che non vediamo l’ora di condividere con tutti voi.